STUDENTI DELLA PRINCETON UNIVERSITY IN VISITA AL TEATRO VACCAJ

2 novembre 2018

Un gruppo di studenti del master di architettura della Princeton University è stato in visita a Tolentino mercoledì 31 ottobre, nell’ambito di un viaggio studio finalizzato ad un approfondimento culturale sul territorio marchigiano.

L’obiettivo di questo scambio è fornire agli studenti una lettura del territorio trasversale capace di alimentare il pensiero progettuale in un contesto di ricostruzione post-terremoto. La visita fa parte di un ricco programma di incontri e sopralluoghi con esperti di varie discipline e attori locali che hanno permesso di comprendere la complessità di questo territorio.

A Tolentino gli studenti hanno visitato il Poltrona Frau Museum, il Teatro Vaccaj (dove sono stati accompagnati da Compagnia della Rancia con una presentazione in inglese curata da Emma Rieti) e si è conclusa al Politeama.

Il programma di questa visita è condotta da Sandy Attia e Matteo Scagnol fondatori del pluripremiato studio di architettura MoDusArchitectsvisiting professors presso la School of Architecture di Princeton, affiancati dal collettivo di fotografia Urban Reports.

Torna all'archivio News