Riapre il sipario: il programma degli eventi per l’inagurazione

6 Settembre 2018

Ultime ore di attesa per la cerimonia ufficiale di riconsegna alla Città ed ai cittadini del Teatro Nicola Vaccaj che verrà riaperto lunedì 10 settembre con una cerimonia istituzionale.

Conclusi i lavori di restauro che per circa un decennio, dal luglio 2008, hanno interessato fino ad oggi lo storico edificio che a seguito di un disastroso incendio è stato completamente ristrutturato e migliorato in ogni suo aspetto, sia architettonico che funzionale.

La cerimonia di inaugurazione sarà ripresa e trasmessa in diretta da Canale 14 così che tutti potranno seguire le varie fasi dell’evento anche da casa. Inizio della diretta televisiva condotta da Ester De Troia alle ore 20.30. Inoltre saranno posizionati degli schermi in piazza della Libertà e in piazza Vaccaj.

Per favorire la visita al Teatro Nicola Vaccaj, vista anche la grande attesa di tutti i cittadini, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha predisposto un periodo di apertura straordinaria.

Da martedì’ 11 a domenica 16 settembre 2018, il Teatro sarà aperto alle ore 10.30 (previa prenotazione alla Pro Loco TCT (0733.972937) e tutti i pomeriggi dalle ore 18.00 alle ore 20.00 (ingresso libero e aperto a tutti, in gruppi massimo 20 persone).

Inoltre sono previste alcune ulteriori serate, aperte a tutti, che seguiranno l’apertura del 10 settembre.

Il primo appuntamento è programmato per mercoledì 12 settembre, alle ore 21.15, con il concerto swing di Piji e la sua band, con la partecipazione di Bobby Solo e altri prestigiosi ospiti.

Giovedì 13 settembre, alle ore 21.15, Saverio Marconi e il Sindaco Giuseppe Pezzanesi presenteranno ufficialmente la nuova Stagione Teatrale. Ingresso libero, aperto a tutti, fino ad esaurimento posti.

Sabato 22 settembre, alle ore 21.15, esecuzione dell’opera lirica “Romeo e Giulietta” di Nicola Vaccaj a cura dell’Associazione per la promozione musicale “Incontri d’Opera”, opera lirica per voce narrante, canto e pianoforte, adattamento drammaturgico e regia a cura di Paolo Santarelli.

L’11 ottobre apertura della stagione di prosa con il debutto del musical BIG FISH, prodotto da Compagna della Rancia in collaborazione con BSMT Productions.

Torna all'archivio News