SIMONE RICCIONI SCEGLIE IL VACCAJ PER IL SUO DEBUTTO COME REGISTA TEATRALE

14 Aprile 2023

Il 13 maggio arriva a Tolentino la primissima regia teatrale di Simone Riccioni, attore, scrittore e produttore cinematografico marchigiano che oltre ad aver fondato la casa di produzione LinfaCrowd, dirige e gestisce la scuola di recitazione Ciemachepassione con sede a Macerata.

Sono proprio alcuni dei suoi allievi a vestire i panni dei protagonisti di MA CHE PROBLEMI HAI?, un gruppo di dieci ragazzi a dir poco stravaganti che si incontrano in una misteriosa sala d’aspetto. Ognuno di loro farà trapelare le sue caratteristiche, portando inevitabilmente il pubblico a fare supposizioni sui loro ruoli e sul motivo della loro presenza in questa sala d’attesa, che somiglia tanto a quella di uno psicoterapeuta. La realtà però, non sarà affatto scontata.

La produzione, firmata da Compagnia Amaranto, conta su un testo originale di Valentina Capecci, che riesce a raccontare i disagi giovanili di oggi in modo profondo e allo stesso tempo divertente. La scenografia è di Giorgia Stella, i costumi di Marianna Fazzino. I giovanissimi attori in scena sono Linda Campana, Enrico Verdicchio, Simone Messi, Elisabetta Lattanzi, Lorenzo Miccini, Celìa Borroni, Sofia Gigli, Genny Serra, Luca Bisto, Letizia Trivelli e Chiara Stacchiotti.

 

ACQUISTA I BIGLIETTI!

 

Sabato 13 maggio 2023, ore 21.15, Teatro Nicola Vaccaj, Tolentino

 

Biglietti in vendita online su www.vivaticket.com, nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e al botteghino del Teatro da giovedì 11 maggio, dalle 18 alle 20.

Torna all'archivio News