Genere: musical
Età consigliata: dai 5 ai 105 anni

 

 

 

 

 

domenica 9 FEBBRAIO 2020 ore 17.00

A teatro con mamma e papà

Chi è di Scena in collaborazion con Compagnia della Rancia

I TRE PORCELLINI – un musical…curvy

Musiche George Stiles Libretto e musiche Anthony Drewe Liriche italiane Michele Renzullo
con Gioacchino Inzirillo, Federica Vitiello, Gabriele de Mattheis, Elena Nieri, Marco Caselle, Luca Spadaro,Mariasole Fornarelli
regia Gioacchino Inzirillo

Bar, Bee e Kiu sono i tre famigerati Porcellini, ormai all’apice della fama, candidati a numerosi premi e sempre inseguiti dai numerosi fan. La loro Mamma racconta la loro vera storia, e ritorna indietro ai tempi in cui disse loro che era ora di uscire di casa e costruire qualcosa di nuovo, procurandosi il proprio posto nel mondo. Allora Bar, Bee e Kiu trasformano paglia, legno e mattoni in tre case, ma sempre all’erta… Perchè il Grande Lupo Cattivo forse è ancora in circolazione. Ma sarà davvero così cattivo come dicono?

I tre porcellini ci insegnano come il successo può essere raggiunto attraverso il duro lavoro e con la perseveranza; occorre sviluppare intuito e lungimiranza per riconoscere e resistere alle lusinghe del Lupo, e arguzia per non cadere nei suoi tranelli. Solo così il porcellino può costruire la sua vita, rappresentata simbolicamente dalla casa di mattoni.

Si racconta al bambino come si cresce, attraverso prove e fallimenti da affrontare, combattendo il male e mantenendo la fiducia nel futuro. Questa nuova versione della classica fiaba è piena di canzoni orecchiabili, rime spiritose e fascino giocoso, ma offre anche spunti molto interessanti sui temi della Casa e della Famiglia. Pieno di umorismo e ritmo, questo accattivante musical farà cantare di gioia, ululare di risate e… tremare le pareti!

INFO & BIGLIETTI

Biglietti: Intero € 12,00 | Under18/Over65 € 8,00