Genere: teatro d’attore con attori madrelingua
Età consigliata: 11 – 16 anni

 

 

 

 

 

sabato 16 FEBBRAIO 2019 ore 9.15 e 11.15

Matiné per le scuole

Erasmus Theatre

THE WONDERFUL WIZARD OF OZ

di Lyman Frank Baum
(spettacolo in lingua inglese)

Dal fantastico romanzo di L. Frank Baum i quattro personaggi: Dorothy, lo spaventapasseri, il boscaiolo di latta ed il leone, si materializzeranno sul palco per vivere le loro avventure ed incantare il pubblico.
Scenografie “fantastiche”, giochi di luci colorate ed effetti scenici trasporteranno lo spettatore direttamente nel fantastico mondo di Oz rendendolo parte integrante dello show.
La trama fiabesca, il testo semplice ed il lessico scorrevole lo rendono uno spettacolo adatto ai più piccoli e apprezzabile per gli studenti più grandi; le parti interattive coinvolgono i ragazzi durante lo spettacolo stimolandoli a parlare in inglese.
Dopo essere stata catapultata da un poderoso tornado, insieme al suo cane Toto (Totò), nella terra blu dei Munchkin nel mondo di Oz, la piccola Dorothy ha come unico desidero quello di ritornare a casa nel Kansas. Accompagnata da tre simpatici compagni, uno spaventapasseri, un uomo di latta ed un leone, Dorothy cerca di raggiungere, attraverso la strada dai mattoni gialli, l’unica persona in grado di esaudire il suo desiderio: il mago di Oz. Dopo una serie di avventure, incontri di streghe buone e cattive, attacchi di scimmie alate, riesce a giungere al cospetto del mago che si rivelerà essere solo un abile ventriloquo senza alcun potere. Dopo un goffo tentativo di rimandare a casa la ragazza attraverso una mongolfiera, Dorothy riesce nel suo intento semplicemente battendo tre volte le scarpette d’argento regalatele dalla buona strega del nord.

 

INFO & BIGLIETTI

Biglietti: Intero € 10,00